Se ti dicessimo che per vivere bene, il più delle volte, non è necessario aggiungere ma sottrarre?
Se ti dicessimo che per vivere bene, il più delle volte, è sufficiente seguire delle semplici “regole”?
Ci crederesti?
Noi lo abbiamo sperimentato sulla nostra pelle e, come accade con tutto ciò che trovi sul sito Nuvelis Ray, non parliamo mai di qualcosa che non abbiamo prima provato su noi stessi.
Si tratta del pensiero di uno dei 12 saggi che menzioniamo nel nostro nuovo libro “Le Stagioni della Consapevolezza” (Ed. Anima, 2024).
Si tratta di Paracelso, medico-alchimista vissuto nel XVI secolo che ci spiega come la causa di un malessere sia da ricercarsi nello squilibrio tra dentro e fuori. Proprio così: il tuo dentro è in totale interrelazione con il fuori (relazione tra microcosmo e macrocosmo).
L’armonia delle parti è essenziale per la tua salute. Per star bene è necessario agire non solo sul corpo ma sulla regione interiore da cui il morbo origina. Pertanto, è opportuno prestare attenzione ad alcuni comportamenti per evitare di accumulare impurità nell’organismo.
Veniamo alle 7 Regole
Le trovi qui di seguito e il nostro consiglio è salvarle sul telefono, o meglio ancora stamparle e lasciarle sul comodino, così da leggerle prima di affrontare una nuova giornata e rileggerle prima di andare a dormire per lasciar andare quelle piccole impurità che il giorno trascorso ti avrà lasciato addosso.
Migliorare la propria salute.
Bandire pensieri negativi, rabbia, rancore, odio, noia, tristezza, povertà e vendetta.
Fare tutto il bene possibile.
Dimenticare ogni offesa.
Raccogliersi ogni giorno in meditazione.
Mantenere il silenzio assoluto sulle questioni personali.
Non temere gli uomini
«Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.»
(trad: “Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto”)
Ottimo